LAVORO SOSTENIBILE: ECCO LA VISIONE SICURAPIÙ
Da oltre 20 anni Sicurapiù è un punto di riferimento nel settore della sicurezza, siamo specializzati in sistemi di allarme, antifurto e videocontrollo. La nostra esperienza ci ha permesso di aiutare oltre 60.000 persone in tutta Italia, tra aziende, privati ed enti pubblici. Nel corso degli anni però, ci siamo resi conto, che il flusso di lavoro della nostra azienda e la sua stessa attività, portava a sprechi e consumo di risorse.
Abbiamo quindi deciso, guardandoci allo specchio di cambiare alcuni aspetti del nostro lavoro per iniziare a percorrere la strada dell’ottimizzazione, salvaguardare chi lavora con noi e quello che ci circonda, cercando di aumentare la nostra sostenibilità ambientale.
L’anno del Covid è stato l’anno che per noi è significato questo cambio di rotta, un anno di cambiamenti per Sicurapiù e adesso, a tre anni di distanza, possiamo dire che, questa decisione, sta diventando premiante, non senza sforzi, ecco i quattro cambiamenti più significativi.
1- Chi lavora in alcuni ruoli del nostro team, può lavorare in base alle proprie disponibilità, il nostro lavorare è basato su obiettivi e soddisfazione.
2- I nuovi impianti e le manutenzioni vengono svolte per zone di competenza, con installatori e manutentori il più possibile locali, per ridurre al minimo spostamenti in auto. I pezzi di ricambio, ove possibile, vengono inviati direttamente al cliente, e questo permette ai nostri tecnici di non tornare in magazzino a recuperare il materiale.
3- Proponiamo ai nostri clienti la rottamazione dei vecchi impianti con prodotti che permettono l’assistenza da remoto, effettuando supervalutazioni che possono portare a un risparmio di ben 1000,00 euro sull’acquisto del nuovo allarme.
4- Tutti i nostri venditori effettuano la consulenza tecnica sfruttando le nuove tecnologie, direttamente da remoto, in videocall. Solo in casi particolarmente complicati, insieme al cliente, decidiamo per il sopralluogo in loco.
Lavoro sostenibile: il nostro “piccolo” risultato.
TUTTO QUESTO GENERA UN RISPARMIO DEL 30% CIRCA IN TERMINI DI EMISSIONI DI CO2 ed è, per Sicurapiù un percorso che vuole essere ogni giorno più virtuoso, per noi e per i nostri figli.
CONSULENZA